Iniziative sul tema della sessualitą coniugale e metodi di regolazione naturale della fertilitą - Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia

\\ : Articolo

Iniziative sul tema della sessualitą coniugale e metodi di regolazione naturale della fertilitą

Di Admin (del 19/10/2009 @ 20:52:18, in 8 - Eventi, visitato 2282 volte)
L'Istituto Giovanni Paolo II e l'Istituto Europeo di Educazione Familiare (IEEF) promuovono una serie di iniziative legate ad un progetto di comune ideazione denominato "Progetto Europeo San Benedetto".

L'obiettivo è sviluppare azioni di formazione che sappiano offrire alle pratiche di regolazione naturale della fertilità quell'orizzonte di senso e di fondamento che appare sempre più necessario. Teoria e pratica sono così ricondotte a sintesi, approfittando dello specifico apporto di ciascuna delle due istituzioni coinvolte e facendosi illuminare  dall'insegnamento magisteriale in materia, dall'intuizione di Humanae Vitae di Paolo VI, alla teologia del corpo di Giovanni Paolo II sino al Magistero del nostro amato Papa Benedetto XVI, con particolare attenzione alla Sua prima lettera Enciclica Deus Caritas Est.

L'iniziativa si rivolge a alunni ed ex-alunni dell'Istituto, agli insegnanti della Regolazione naturale della fertilità, a tutti coloro che operano nell'ambito delle azioni rivolte alle famiglie (uffici famiglia, consultori familiari, centri di aiuto alla vita...) ed abbiano interesse ad approfondire queste tematiche.

La prima conferenza di presentazione si è svolta a Varsavia (in Polonia).

Si sono recentemente svolti due incontri sul tema, uno a Milano il 16 gennaio 2010 ed uno a Parigi il 30 e 31 gennaio 2010.

Scarica qui il programma di MILANO.

Scarica qui il programma di PARIGI.
Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
Visualizza profilo Admin

Admin è l'autore di questo articolo.
Scrivimi pure!

...