Aperte le iscrizioni al secondo semestre

Sono aperte le iscrizioni per il secondo semestre dell’Anno Accademico del Jp2.

Il piano di studi segue i due sentieri tracciati da papa Francesco: da un lato i percorsi formativi in Teologia del matrimonio e della famiglia, dall’altro quelli in Scienze del matrimonio e della famiglia, particolarmente indicati per i laici, come professionisti che operano nel campo della formazione e dell’assistenza socio-sanitaria, dei consultori e dei presidi educativi, delle istituzioni diocesane e delle comunità parrocchiali.

Tra le tematiche affrontate dai corsi del secondo semestre,  diritto canonico matrimoniale, sessualità e trasformazioni della famiglia, la morte e il fine vita, pedagogia della famiglia e abuso sui minori.

Il seminario di dottorato di Pier Davide Guenzi (L’etica della cura: un approccio riflessivo alla prova dei legami familiari, fraterni e sociali) è destinato, in particolare, ad aiutare gli studenti nell’elaborazione del progetto di tesi (domanda, ipotesi di ricerca, problematica, corpus della ricerca…). Il professor Guenzi sarà accompagnato nel seminario (che avrà luogo ogni martedì, dalle ore 10.20 alle ore 12.00) dalla professoressa Simona Segoloni Ruta.

CONSULTA L’OFFERTA FORMATIVA 2022-2023