Don Cesare Pagazzi nominato consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede

Don Cesare Pagazzi, direttore della ricerca del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II, è tra i nuovi consultori della Congregazione per la Dottrina della Fede, nominati da papa Francesco il 29 ottobre.

Insieme a Pagazzi papa Francesco ha nominato consultori della Congregazione Piero Coda, Segretario della Commissione Teologica Internazionale, suor Nuria Calduch-Benages, Segretario della Pontificia Commissione Biblica, Mauro Cozzoli, docente emerito presso la Facoltà di Teologia della Pontificia Università Lateranense e Dario Vitali, Cataldo Zuccaro e Stella Morra, docenti presso la Facoltà di Teologia della Pontificia Università Gregoriana.

Nato a Crema nel 1965, don Cesare Pagazzi è prete della Diocesi di Lodi. Docente ordinario di Ecclesiologia Familiare presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II, insegna anche alla Facoltà Teologicia dell’Italia Settentrionale di Milano e allo Studio Teologico Riunito dei Seminari di Crema Cremona, Lodi, Pavia e Vigevano ed è docente di Estetica del sacro presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera. Collabora, tra l’altro, con la L’Osservatore Romano ed è redattore della Rivista del Clero italiano. Ha appena pubblicato con la San Paolo il volume In pace mi corico. Il sonno e la fede