Scopri la Licenza in Scienze del Matrimonio e Famiglia del JP2. Con suor Kelly

Il percorso di Licenza in Scienze del Matrimonio e della Famiglia offre una formazione accademica rigorosa e interdisciplinare, finalizzata a comprendere e sostenere le famiglie nella società contemporanea.

Affronta aspetti giuridici, sociologici e pastorali, favorendo il dialogo tra il pensiero cristiano e sfide attuali.

Suor Kelly è una studentessa della Licenza in Scienze, viene dal Kenya, ed è impegnata da tempo nella pastorale familiare del suo paese, soprattutto in attività per favorire l’empowerment delle donne.

“Oggi più che mai è necessario formare persone capaci di ascoltare, comprendere e guidare le famiglie nel loro cammino di crescita e discernimento” – ci racconta Suor Kelly – “calandosi nelle diverse realtà culturali“.

Questo percorso rappresenta un’importante opportunità di crescita culturale e spirituale per chi desidera dedicarsi all’accompagnamento delle famiglie, in un ambiente di studio stimolante, internazionale e con docenti qualificati.

Suor Kelly ha potuto studiare all’ Istituto Giovanni Paolo II di Roma grazie alla Fondazione Benedetto XVI che ogni anno offre borse di studio da mettere a disposizione degli studenti più in difficoltà e delle Chiese locali. 

Suor Kelly ha discusso la sua tesi di Licenza il 25 giugno 2025 e a settembre, sempre con il supporto della Fondazione Benedetto XVI, inizierà la nostra Scuola Dottorale!
Il suo cammino di studio continua.

Un grande in bocca al lupo a Suor Kelly per la sua formazione e per quanto potrà fare per la sua Chiesa locale una volta ritornata a casa, in Kenya.