Tom Kainikkara è il nuovo vicepreside della sezione indiana del Jp2

Cambio al vertice della sezione indiana dell’Istituto Jp2.

Il 27 maggio 2023 il Gran Cancelliere Vincenzo Paglia, di concerto con il Vice Gran Cancelliere della Sezione Joseph Perumthottam e dopo aver sentito il Preside dell’Istituto Philippe Bordeyne e ricevuto il nihil obstat della Santa Sede, ha nominato il professor Tom Kainikkara nuovo vicepreside della sezione di Changanacherry in Kerala.

Padre Kainikkara, ha conseguito un dottorato in teologia morale all’Alfonsiana con una specializzazione in bioetica. Ha prestato servizio nell’Istituto in qualità docente e, dal 2018, di decano.

Kanikkara succede a Jacob Biji Koippally, che dopo aver studiato a Roma nella sede centrale del Jp2 è stato prima docente, poi decano e infine vicepreside di quella indiana, e ha accolto il preside Philippe Bordeyne in visita alla fine di gennaio. A lui va la gratitudine dell’intera comunità accademica per il lavoro svolto in questi anni.

La sezione di Changanacherry dell’Istituto Jp2 è nata 2001 all’interno del Centro Nazionale per la Promozione della Famiglia “Cana” in Kerala, già centro associato dal 1998.

Il nuovo vicepreside sarà a Roma alla fine di settembre per partecipare al Consiglio di Istituto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VAI AL DOSSIER SULLA SEZIONE INDIANA DEL JP2