Open Day personalizzati: incontra gli insegnanti del Jp2

L’Istituto Jp2 lancia gli Open Day personalizzati: nel corso del mese di luglio chi è interessato a conoscere meglio l’offerta formativa del Jp2 e sta valutando l’idea di iscriversi ai corsi, potrà incontrare online alcuni docenti e la segreteria del Jp2.

Per prenotare il proprio personale “Open Day” basta collegarsi a questo link e compilare il form.

“Desideriamo dialogare ancor più intensamente con le numerose istituzioni ecclesiali, sociali e civili che hanno a cuore la condizione storica delle famiglie” spiega l’arcivescovo Vincenzo Paglia, Gran Cancelliere dell’Istituto. “E per farlo si impone un coraggioso processo di riforma per quanto riguarda le pratiche di apprendimento e i metodi di ricerca che sappiano accompagnare la formazione di un pensiero critico, creativo e cooperativo”.

Anche per questo i corsi tradizionali sono affiancati da laboratori aperti a tutti e particolarmente indicati per l’aggiornamento dei laici, dedicati rispettivamente alle pratiche dell’accompagnamento familiare (counseling, coaching, mentoring) e alle arti come luogo espressivo delle dinamiche familiari.

Il Diploma annuale di Esperto in Scienze su Matrimonio e Famiglia si rivolge poi a chi desidera acquisire una formazione cristiana e professionale di base nel campo dell’accompagnamento familiare. È particolarmente indicato per coloro che svolgono incarichi organizzativi e pastorali nell’ambito del matrimonio, della famiglia, dell’educazione, dell’assistenza a persone anziane o con disabilità.

PRENOTA IL TUO OPEN DAY PERSONALE

L’offerta formativa dell’Istituto Jp2 2021-2022