Gilfredo Marengo e Orietta Grazioli ad “Adesso in onda il Gp2”

E’ in programma giovedì 11 giugno alle 16.30 sulla pagina facebook PontificioIstitutoGP2 la terza puntata di Adesso in onda il Gp2, che vedrà ospiti il vicepreside Gilfredo Marengo e Orietta Grazioli, docente di diritto canonico e comparato della famiglia, con un intervento del preside Pierangelo Sequeri.

Gilfredo Marengo, docente di Antropologia teologica generale, è stato tra i primi studenti dell’Istituto tra il 1983 e il 1989 e tra i primi dottorati con una tesi di cui è stato relatore Angelo Scola, ed è stato chiamato subito come docente dall’allora preside Carlo Caffarra, succedendo nel 2001 alla stesso Scola. Si è occupato – tra l’altro – delle Catechesi sull’amore umano di Giovanni Paolo II e dell’enciclica Humanae Vitae di Paolo VI e dal 2019 è vicepreside dell’Istituto.

Orietta Rachele Grazioli si è laureata in legge all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e ha conseguito il dottorato in diritto canonico alla Pontificia Università Lateranense. Ha pubblicato tre libri e insegna – oltre che all’Istituto Giovanni Paolo II – anche all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano e alla Pontificia Università Lateranense. E’ inoltre direttore del Corso di Alta Formazione in Consulenza Familiare con specializzazione pastorale presso Conferenza Episcopale Italiana.

Il programma, scritto e condotto da Arnaldo Casali con la regia di Luca Mannaioli, viene trasmesso in diretta sulla pagina facebook dell’Istituto (www.facebook.com/PontificioIstitutoGP2) e pubblicato sul sito internet (www.istitutogp2.it). E’ possibile intervenire in diretta tramite facebook.

ADESSO IL ONDA IL GP2