Il cardinale Reina incontra i docenti dell’Istituto. Rinnovato il mandato del preside Philippe Bordeyne

Il cardinale Baldassarre Reina, nuovo Gran Cancelliere del Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia, ha voluto fare un primo incontro con i professori dell’Istituto. Ha ascoltato tutti offrendo loro l’opportunità di un dialogo di un’ora e mezza.

Durante l’incontro il Gran Cancelliere, Vicario generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma e Gran Cancelliere della Pontificia Università Lateranense, ha espresso il suo desiderio di partecipare attivamente alla vita accademica dell’Istituto “come membro della squadra”.

“Questo incontro molto stimolante – dice il professor Philippe Bordeyne, preside dell’Istituto – ha permesso al nuovo Gran Cancelliere di conoscere meglio la nostra visione e la nostra missione, e soprattutto la dimensione internazionale dell’istituto che ci vede presenti nel mondo con sette sezioni e tre centri associati. Il cardinale Reina ha mostrato inoltre una profonda attenzione e cura pastorale verso i nostri studenti provenienti da tanti paesi”.

Il cardinale ha inoltre annunciato il rinnovo del mandato per altri quattro anni del preside Philippe Bordeyne e ha ringraziato vivamente il suo predecessore  mons. Vincenzo Paglia per il suo contributo alla rifondazione dell’Istituto voluta da papa Francesco.

Parolin_ringraziamento Paglia_

RASSEGNA STAMPA


Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II: rinnovato il mandato del preside Bordeyne 
ROMA SETTE – 28 maggio 2025

Il Cardinale Baldassare Reina | | Daniel Ibanez EWTN
Istituto Giovanni Paolo II, il Cardinale Reina conferma il preside Bordeyne per altri 4 anni
ACISTAMPA – 28 maggio 2025


Il cardinale Reina conferma Bordeyne come Preside del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II
SILERE NON POSSUM – 28 maggio 2025

 

 

 

Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II: Roma, ieri il card. Reina ha incontrato i docenti e rinnovato il mandato del preside Bordeyne di altri 4 anni
SIR – 28 maggio 2025