Giovani e sessualità. Sfide, criteri e percorsi educativi 

Dal 1° al 3 marzo 2024 la Pontificia Università Salesiana con la collaborazione dell’Istituto Jp2 organizza un convegno sul tema Giovani e sessualità. Sfide, criteri e percorsi educativi destinato a educatori, religiosi/e, preti e operatori pastorali.

Questa iniziativa costituisce il punto di arrivo di un percorso di riflessione interdisciplinare realizzato all’interno dell’Università negli ultimi due anni e il punto di avvio di una nuova proposta formativa per abilitare gli educatori all’accompagnamento dei giovani nell’ambito così delicato e vitale della loro vita affettiva.

Tra i relatori del convegno anche il preside Philippe Bordeyne, che interverrà  – tra l’altro – alla tavola rotonda sul tema  I diversi volti del cambiamento: le questioni di genere, l’influsso dei social, l’atteggiamento della Chiesa.

La collaborazione tra Salesiana e Jp2 prevede uno o sconto di 20 euro nella quota di iscrizione per gli studenti del Jp2 che si registrano entro il 31 gennaio 2024. Per chi si iscrive entro tale data, la quota di iscrizione sarà di 30 euro (invece di 50 euro).

Per le iscrizioni: https://giovaniesessualita.unisal.it/web/iscrizione/acquista

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


VAI SUL SITO INTERNET DEL CONVEGNO 

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF