Corso sull’Humanae Vitae del vicepreside Marengo alla sezione Messicana del Jp2

Humanae Vitae: vita e amore in abbondanza:è il titolo del seminario tenuto da Gilfredo Marengo, vicepreside del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II, in occasione della sua visita alla sezione Messicana dell’Istituto.

Nel corso del suo viaggio il professor Marengo terrà anche una conferenza all’Università Univa di Jalisco sul tema El matrimonio fuerza transformadora del amor humano e incontrerà i docenti e le Autorità della sezione messicana, nonché quelle del Centro Associato di Porto Rico e dell’Universidad Catolica de Santo Domingo.

Il corsoHumanae Vitae: vida y amor en abunancia. Sentido y fin de la sexualidad humana si svolge dal 24 al 27 gennaio 2022 sia in presenza che in remoto.

Clicca qui per seguire le lezioni online 

Don Gilfredo Marengo si è laureato al Giovanni Paolo II nel 1989 ed è ordinario di Antropologia teologica generale presso il Jp2 dal 2013 e vicepreside dal 2019.

Ha scritto, tra l’altro, La nascita di una enciclica. Humanae vitae alla luce degli Archivi Vaticani, pubblicato nel 2018 dalla Libreria Editrice Vaticana.

Il Pontificio Instituto Juan Pablo II de Estudios sobre Matrimonio y Familia in Messico ha ben tre centri: uno a Città del Messico, presso l’Universidad Anáhuac, il secondo a Guadalajara e il terzo a Monterrey.

Intervista a Gaspar Guevara Espinosa, vicepreside della sezione messicana del Jp2.