Lidiia Batig e Jesus Rafael Zuniga Umana sono i rappresentanti degli studenti

Sono Lidiia Batig e Jesus Rafael Zuniga Umana i nuovi rappresentanti degli studenti del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II.

Lidiia – che arriva dall’Ucraina ed è greco-cattolica, e Jesus Rafael – sacerdote della Costarica, sono stati eletti nel corso dell’Assemblea degli studenti che si è svolta martedì 12 ottobre.

Iscritta al secondo anno della Licenza in scienze, Liidia è giornalista e ha già studiato interreligioso alla Pontificia Università Gregoriana. “Il mio obiettivo – spiega – è far sentire la voce delle donne, dei giovani e dei laici nel Consiglio di Istituto”.

Quello che più apprezza dell’Istituto Giovanni Paolo II, aggiunge, è il pluralismo: “E’ bello vivere l’amicizia con persone di provenienza tanto diversa, e qui si respira davvero uno spirito di famiglia”.

Anche lui al secondo anno, Jesus Rafael è stato inviato a Roma dal suo vescovo per occuparsi del Centro di orientamento famigliare della sua Diocesi. “Ho scelto il Giovanni Paolo II perché nel mio lavoro pastorale è molto importante la conoscenza della teologia del matrimonio e della famiglia. Il bello del Jp2 è che nelle parole degli insegnanti si trovano non concetti astratti ma la realtà della famiglia”.