Presentato al Papa il nuovo logo e l’offerta formativa del JP2

Il Gran Cancelliere Vincenzo Paglia ha presentato a papa Francesco il nuovo logo e l’offerta formativa del prossimo anno accademico dell’Istituto Jp2.

L’arcivescovo è stato ricevuto in udienza  giovedì 11 marzo per presentare al Papa tutte le novità riguardanti l’Istituto, in vista anche dell’evento del 19 marzo che aprirà le celebrazioni dell’Anno Famiglia Amoris Laetitia.

Il Gran Cancelliere ha consegnato a Francesco il programma dell’offerta formativa per l’anno 2020-2021 e gli ha mostrato il nuovo logo, che in quello stesso momento è entrato in funzione ufficialmente in tutti i canali media del Jp2, che diventa da oggi anche la sigla ufficiale con cui verrà identificato il Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II per le scienze del matrimonio e della famiglia.

Il nuovo logo dell’Istituto rappresenta una rielaborazione di quello storico, che in una nuova sintesi visiva conserva tutti gli elementi originari, ovvero la croce astile di papa Wojtyla che campeggia sul globo, dove l’Istituto è presente in nove paesi: Italia, Stati Uniti, Messico, Spagna, Brasile, Benin, India, Libano e Filippine. “Una piccola novità estetica e formale – commenta il preside Pierangelo Sequeri – che però si inquadra nel più ampio e sostanziale contesto di rifondazione del nostro Istituto, e mi auguro che incontrerà il gusto di tutti per la sua immediatezza e semplicità”.

foto © Vatican Media