Aperte le iscrizioni all’anno accademico 2020-2021

      Enrolment -English Information

Sono aperte dal primo giugno le iscrizioni all’anno accademico 2020-2021 del Pontificio Istituto Teologico  Giovanni Paolo II per le scienze del matrimonio e della famiglia, che rilancia la propria sfida: quella di far uscire gli studi su matrimonio e famiglia dall’orto chiuso che li riduce a uno dei tanti capitoli della dottrina e della morale cattolica, per ritrovarne la centralità del ruolo nella società umana e nell’esperienza della fede.

L’Istituto è in grado di garantire agli studenti che avessero difficoltà a raggiungere Roma, tutto il supporto tecnico per effettuare le iscrizioni online utilizzando le strumentazioni informatiche.

Il GP2 rilascia licenza e dottorato sia ad indirizzo teologico-pastorale che antropologico-culturale e consente di personalizzare il proprio piano di studio tenendo conto del curriculum formativo  (facendo riferimento, ad esempio, a mansioni e incarichi di insegnamento nell’ambito universitario, competenze e titoli pregressi) consentendo – a parità di rigore scientifico e formativo – flessibilità e ottimizzazione dei percorsi. Rimarranno inoltre disponibili, per più specifiche destinazioni pastorali e sociali, corsi professionalizzanti di diploma negli ambiti dell’accompagnamento spirituale, del counseling pastorale, della mediazione famigliare e simili.

I titoli richiesti sono: per la Licenza in Teologia il Baccellierato in Teologia, mentre per la licenza in Scienze del matrimonio un qualsiasi titolo di studio universitario, almeno triennale.

Per il Dottorato, è richiesta invece la Licenza in Teologia o Scienze almeno con magna cum laude. Per il Diploma, infine, è richiesto un titolo di studio di scuola media superiore quinquennale.

I documenti da presentare sono:
a. Pre-immatricolazione on-line
b. Domanda di iscrizione
c. Carta di identità o passaporto
d. Titolo di studio di scuola superiore valido per l’accesso all’università
e. Lettera di presentazione: del Parroco, per i laici; del Superiore Ecclesiastico, per sacerdoti e religiosi
f. Due fotografie formato tessera
g. Attestato di conoscenza della lingua italiana (per studenti non italiani).

Per maggior informazioni si può scrivere all’indirizzo mail info@istitutogp2.it

LE NOVITA’ DELL’ANNO ACCADEMICO 2020-2021

SCARICA IL DEPLIANT CON L’OFFERTA FORMATIVA 2020-2021

EFFETTUA LA PRE-IMMATRICOLAZIONE