Si apre a Roma il Consiglio Internazionale del Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II

Roma, 18 novembre 2019 – Il 18 e 19 novembre si riunisce presso la Sede centrale di Roma il Consiglio Internazionale del Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II per le Scienze del matrimonio e della famiglia.
Come ogni anno, i rappresentanti delle Sezioni estere dell’Istituto incontrano a Roma il Gran Cancelliere dell’Istituto, Mons. Vincenzo Paglia, il Preside Prof. Mons. Pierangelo Sequeri e il Segretario Generale il Dott. Victor Soldevila.

Al centro di questi due giorni di lavoro ci sono il rinnovo degli Statuti delle singole Sezioni, conformemente alle disposizioni contenute nei nuovi Statuti dell’Istituto (Statuti, Art. 86) e l’adeguamento dell’Ordinamento degli Studi di ogni Sezione in base all’Ordinamento approvato per l’Istituto lo scorso luglio. Il Gran Cancelliere Mons. Vincenzo Paglia in apertura della prima sessione di lavoro di questo pomeriggio ha sottolineato come l’Istituto romano desidera porsi come esempio e come aiuto per lo sviluppo dei diversi Istituti nel mondo.

Mons. Pierangelo Sequeri, Preside dell’Istituto, ha aggiunto: “mi auspico che questo incontro dell’Organismo rappresentativo dell’Istituto possa favorire un potenziamento della proiezione internazionale dell’Istituto alla quale io tengo moltissimo e sento che c’è lo spirito di collaborazione giusto per sviluppare questa proiezione”.

Il Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II si articola in una Sede centrale a Roma e sette Sezioni estere: Stati Uniti, Messico, Spagna (che vede accanto alla Sezione di Valencia una seconda Sede recentemente aperta a Madrid), Brasile, Benin e India. L’Istituto è presente inoltre con Centri Associati in Libano, a Beirut e nelle Filippine, a Bacolod.

 

press@istitutogp2.it

Roma, 18 novembre 2019