Don Stefano Stimamiglio, ex studente del Jp2, è il nuovo condirettore di Famiglia Cristiana

Un ex studente dell’Istituto Jp2 è il nuovo condirettore di Famiglia Cristiana: don Stefano Stimamiglio è stato infatti chiamato dalla San Paolo ad affiancare il condirettore Luciano Regolo e il direttore don Antonio Rizzolo.

Stefano Stimamiglio, 56 anni, è sacerdote paolino dal 2007. Laureato in giurisprudenza all’Università di Bologna, ha lavorato per sei anni nell’ufficio legale di alcune multinazionali del Nord-Est. Entrato nella Società San Paolo nel 1999, compiuti gli studi teologici alla Pontificia Università Gregoriana, ha ottenuto la licenza in Teologia del Matrimonio e della Famiglia al Pontificio Istituto Giovanni Paolo II.

Compiuta la pratica professionale nella redazione di Famiglia Cristiana, è giornalista professionista dal 2008. È stato vice caporedattore di Credere e Jesus, prima di assumere nel 2015 l’incarico di Segretario generale della Società San Paolo.

Dal giugno del 2021 è rientrato nella redazione di Famiglia Cristiana, che da 90 anni è accanto alle famiglie, presentando i «fatti mai separati dai valori cristiani» e offrendo notizie di attualità, Chiesa, cultura e spettacolo, commenti, inchieste e rubriche di servizio.