Open Day internazionale

L’offerta formativa, le opportunità a disposizione degli studenti, l’innovativo metodo sinodale e tante altre tematiche sono state affrontate durante l’Open Day internazionale dell’Istituto Giovanni Paolo II che si è svolto lunedì 13 gennaio 2025 sulla piattaforma Zoom.

L’evento ha visto la partecipazione del preside Philippe Bordeyne che ha accompagnato i partecipanti alla scoperta dell’Istituto, del professor Vincenzo Rosito, direttore degli studi e della professoressa Claudia Leal, responsabile dell’orientamento degli studenti. Infine alcuni studenti dell’Istituto hanno condiviso la loro esperienza e percorso presso il Jp2.

Il Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II per le scienze del matrimonio e della famiglia,  intende promuovere la famiglia come scuola di umanità più profonda (Vaticano II, Gaudium et spes), sostenendo, curando e rallegrando le famiglie con la passione della fede e il rigore dell’intelligenza.

Studiare al Jp2 dà la possibilità di ottenere una formazione superiore unica interamente dedicato alla teologia e alle scienze del matrimonio e della famiglia; pontificia servendo l’unità tra la Chiesa universale e le Chiese locali in relazione al ministero di Pietro; internazionale con studenti che provengono da oltre 45 Paesi e contribuiscono a creare un clima di fraternità e di arricchimento culturale tra di loro.

Per ricevere maggiori informazioni sui programmi formativi e sulle modalità di richiesta per le borse di studio, è possibile scrivere a info@istitutogp2.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GUARDA LE IMMAGINI DELLA GIORNATA 

RASSEGNA STAMPA

 

 

 

 

Formazione: Istituto Giovanni Paolo II, il 13 gennaio l’Open Day internationale online
SIR – 10 GENNAIO 2024