Dal 1° settembre Green Pass obbligatorio per accedere all’Università
A seguito delle disposizioni del Governo italiano, aggiornate con decreto legge del 6 agosto 2021, n. 111, e le disposizioni del Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense, a partire dal 1° settembre 2021, per accedere in Università (e quindi in Istituto) per tutti gli studenti, i docenti, il personale non docente e quanti prenderanno parte a convegni o eventi, sarà obbligatorio mostrare il Green Pass comprovante una delle seguenti certificazioni:
- l’avvenuta vaccinazione contro il COVID-19;
- l’avvenuta guarigione dall’infezione da COVID-19;
- il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido fatto entro le precedenti 48 ore.
La certificazione sarà opportunamente verificata all’ingresso dell’Ateneo dal personale addetto dell’Università che ne controllerà la validità nelle modalità previste dalla normativa vigente.
Inoltre, per l’accesso e la permanenza restano in vigore tutte le misure emanate per la prevenzione del contagio da Covid-19: es. temperatura corporea inferiore a 37,5°C, distanziamento interpersonale, uso delle mascherine obbligatorio all’interno, divieto di assembramento, lavaggio delle mani e sanificazione dei locali.
Per i casi specifici e altre informazioni al riguardo, si veda: https://www.pul.va/green-pass-obbligatorio-dal-1-settembre-per-accedere-alluniversita/