4 semplici passi per iscriverti al JP2

 

  1. Compila online il modulo per la PRE-ISCRIZIONE

  2. Prepara tutti i DOCUMENTI necessari

  3. Concorda un PIANO DI STUDI con il Direttore degli Studi

  4. Manda tutti i documenti alla SEGRETERIA

 

A. Compila online il modulo per la PRE-ISCRIZIONE

B. Prepara tutti i DOCUMENTI necessari

  1. Pre-iscrizione online
  2. Modulo di iscrizione
  3. Carta di identità o passaporto (con visto di ingresso in Italia, quando necessario)
  4. Diploma di scuola superiore valido per l’ammissione nelle università del Paese di origine
  5. Titolo di studio richiesta per il programma scelto
  1. Lettera di presentazione del Parroco (per i laici) o del Superiore ecclesiastico (per i preti e per i religiosi)
  2. Due fototessera
  3. Certificato di conoscenza della lingua italiana (per gli studenti non italiani)
  4. Ricevuta del pagamento delle tasse universitarie
  5. Altri eventuali certificati di conoscenza delle lingue

 

C. Concorda il PIANO DI STUDI con il Direttore degli Studi (passaggio non necessario per i Percorsi Amoris Laetitia e l’iscrizione ai Laboratori)

Per compilare il tuo piano di studi chiedi un appuntamento al prof. Vincenzo ROSITO, Direttore degli Studi  (scrivi a rosito@istitutogp2.it dal 1 settembre 2021)

Nella richiesta di appuntamento inserire:

  • Una proposta per il piano di studi corrispondente al programma scelto (guarda le pagine riservate a ciascun programma, dove puoi trovare il piano di studi, la descrizione dei corsi, il calendario dei corsi e i moduli)
  • Il certificato degli studi pregressi:
  1. Baccalaureato in Teologia cum laude per l’iscrizione alla Licenza in Teologia
  2. La Licenza in Teologia con voto magna cum laude per l’iscrizione al Dottorato in Teologia.
  3. Laurea triennale per l’iscrizione alla Licenza in Scienze.
  4. Licenza in Scienze del matrimonio e della famiglia con voto magna cum laude per l’iscrizione al dottorato in Scienze.
  5. Laurea specialistica per il Master in Bioetica e Formazione.

 

D. Manda tutti i DOCUMENTI in SEGRETERIA

Per completare l’iscrizione tutti i documenti vanno consegnati in segreteria, anticipandoli via e-mail ai seguenti indirizzi:

  • teologia@istitutogp2.it (per il Dottorato e la Licenza in Teologia)
  • scienze@istitutogp2.it (per il Dottorato e la Licenza in Scienze, Diploma SMF, Master in Bioetica, Percorsi Amoris Laetitia e iscrizione ai laboratori)

In caso di impossibilità per consegnare personalmente i documenti in Segreteria, devono essere inviati per posta ordinaria: in originale il modulo di iscrizione, il certificato degli studi pregressi, la lettera di presentazione e i certificati di lingue, e in copia certificata la carta di identità, il visto di ingresso in Italia e il diploma di scuola superiore.

I documenti vanno inviati all’indirizzo:

Segreteria didattica
Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II
Piazza S. Giovanni in Laterano 4
00120 Città del Vaticano

 

Per eventuali questioni circa le iscrizioni e l’offerta formativa dell’Istituto, è possibile prenotare un appuntamento; basta collegarsi a questo link e compilare il form.