Due studenti dell’Istituto Jp2 alla Settimana residenziale del Centro della famiglia di Treviso
“L’identità della famiglia è sempre una promessa che si allarga, e si allarga a tutta la famiglia e anche a tutta l’umanità”
Don Vincent, dottorando dall’India e suor Kelly dal Kenya, studenti presso il Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II hanno partecipato nel mese di agosto alla seconda settimana residenziale della SFF Scuola di formazione familiare promossa dal Centro della famiglia di Treviso.
Un’occasione di conoscenza, di scambio culturale ed ecclesiale, di confronto tra le scienze del matrimonio e della famiglia e la formazione continua delle famiglie.
“È stata un’opportunità che mi ha fatto capire che c’è ancora molto bisogno nella famiglia” commenta suor Kelly Angelline: “Inoltre mi ha dato la forza e l’energia rinnovata per continuare con i miei studi” continua la religiosa africana, che auspica la fondazione di un Istituto per la famiglia in Kenya per la formazione di giovani coppie.
La partecipazione dei due studenti del Jp2 è il primo risultato dell’accordo firmato i 5 giugno 2024 il preside del Jp2 Philippe Bordeyne e il presidente del Centro Francesco Pesce, che prevede tirocini per gli studenti, aggiornamento professionale e condivisione delle risorse.
Siglato un accordo tra Istituto Jp2 e Centro della famiglia di Treviso