Cattedra Wojtyla – Invito per dottorandi e giovani studiosi

In occasione del XVI edizione del suo seminario annuale, la Cattedra Wojtyła organizza in collaborazione con il corso di Dottorato di Ricerca in Contemporary Humanism dell’Università LUMSA il Colloquio filosofico-teologico Uomo, donna e società. Riflessioni filosofico-teologiche a partire da Gaston Fessard”.

Dottorandi e giovani ricercatori sono invitati a proporre interventi e riflessioni che facciano interagire le loro ricerche con le prospettive aperte da Gaston Fessard nel suo libro Le Mystère de la Société. Recherches sur le sens de l’histoire (Culture et vérité, Bruxelles 1997).

Gli interessati sono invitati a inviare una breve bio e un abstract di 1000 caratteri entro il 20 settembre 2024 all’indirizzo email cattedrawojtyla@istitutogp2.it

Le proposte pervenute saranno valutate dal comitato scientifico del Colloquio, composto da professori dell’Istituto Giovanni Paolo II e del corso di Dottorato di Ricerca in Contemporary Humanism della LUMSA.  L’accettazione verrà comunicata entro il 10 ottobre 2024.

I contributi accolti saranno presentati dagli autori nel corso del colloquio filosofico-teologico in programma a Roma, il 14 novembre 2024, ore 9.00 – 18.00, presso il Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II  (piazza San Giovanni in Laterano 4) in un dialogo/confronto col prof. Jean-Luc Marion.

Le presentazioni non dovranno oltrepassare i 10 minuti e potranno essere tenute in lingua italiana, francese, inglese e spagnola.

Per info: eventi@istitutogp2.it; cattedrawojtyla@istitutogp2.it