Inaugurazione dell’Anno Accademico 2021-2022

Sarà inaugurato solennemente venerdì 22 ottobre alle ore 11 l’Anno Accademico 2021-2022 del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II Matrimonio e Famiglia, con una cerimonia in programma nell’auditorium dell’Istituto “Carlo Caffarra” alle ore 11.

L’inaugurazione avverrà all’indomani del Consiglio dell’Istituto e vedrà la presenza dei rappresentanti di tutte le sezioni internazionali del Giovanni Paolo II.

Il programma della mattinata prevede l’apertura con la preghiera del Veni Creator seguita dall’Indirizzo di saluto del Gran Cancelliere Vincenzo Paglia e la relazione del preside Philippe Bordeyne.

La prolusione sarà invece affidata al cardinale José Tolentino de Mendonça, archivista e bibliotecario di Santa Romana Chiesa, che parlerà sul tema “La fraternità come chiave del futuro nel Magistero di Papa Francesco”.

A chiudere la mattinata saranno le premiazioni dell’Anno Accademico 2020-2021.

Nel corso della giornata sarà esposta un’opera di Sidival Fila, autore anche di quella che compare nell’immagine di copertina.

L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale youtube e sul profilo facebook dell’Istituto. Per assistere all’evento in presenza è necessaria la prenotazione.

Per informazioni
Pontificio Istituto Giovanni Paolo II
Piazza S. Giovanni in Laterano, 4
Tel: 06 698 95 508
Fax: 06 698 86 103

E-mail: eventi@istitutogp2.it
Ufficio Stampa: press@istitutogp2.it

Facebook
www.facebook.com/PontificioIstitutoGP2/
Youtube
https://www.youtube.com/c/PontificioIstitutoTeologicoGiovanniPaoloII/playlists