La famiglia, il Coronavirus e la politica: Gigi De Palo e Vincenzo Rosito ospiti della quarta puntata di “Adesso in onda il Gp2”

  

Le conseguenze dell’emergenza sanitaria sulle famiglie ma anche le contraddizioni di un dibattito politico che si occupa di diritti individuali ma ignora il sostegno alla famiglia sono al centro della nuova puntata di Adesso in onda il Gp2, in programma per giovedì 18 giugno alle 16.30.

Il quarto appuntamento del programma del Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II – trasmesso in diretta sul profilo facebook dell’Istituto – vedrà ospiti Gigi De Paolo e Vincenzo Rosito.

Gigi De Palo, classe 1977, è il presidente del Forum delle associazione familiari. Sposato con cinque figli, è giornalista, scrittore e politico: ha lanciato il movimento “Io sto con i passeggini” e l’associazione Né indignati né rassegnati, è stato presidente delle Acli di Roma, ha avuto esperienze di volontariato in Mozambico, Tanzania, Etiopia, Sudafrica e collaborato all’organizzazione della Giornata Mondiale della Gioventù del 2000 a Roma. Dal 2011 al 2013 è stato assessore alla famiglia, alla scuola e a giovani del Comune di Roma.

Vincenzo Rosito, scrittore e filosofo, insegna Storia e cultura delle istituzioni familiari all’Istituto Teologico Giovanni Paolo II e Filosofia teoretica alla Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura. Membro della redazione di Politica & Società. Periodico di filosofia politica e studi sociali (il Mulino), collabora con il quotidiano Avvenire e con la rivista Il Regno. Tra le sue pubblicazioni: I soggetti e i poteri. Introduzione alla filosofia sociale contemporanea (Roma 2013); La teologia politica contemporanea. Paradigmi, autori, prospettive.

Adesso in onda è un programma scritto e condotto da Arnaldo Casali con la regia di Luca Mannaioli.

Si può intervenire in diretta commentando la puntata su facebook.