Aperte le iscrizioni al Master in Consulenza Familiare

Sono aperte le iscrizioni al Master in Consulenza Familiare in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il Master in Consulenza familiare si propone di formare operatori altamente qualificati che intendano spendere le proprie specifiche competenze professionali in servizi di aiuto e sostegno alla famiglia (quali ad esempio i Consultori familiari, i Centri per la famiglia, i Centri di aiuto alla vita, i Centri di ascolto).

Il Corso vuole promuovere le competenze relazionali e progettuali che possano mettere in grado gli operatori che a vario titolo si occupano della famiglia (educatori, pedagogisti, psicologi, assistenti sociali, avvocati, medici, consulenti etici e canonici) di attivare efficaci relazioni di aiuto e di sostegno alla persona, alla coppia e alla famiglia nella prospettiva del lavoro d’équipe, con particolare attenzione alla promozione del benessere relazionale, allo sviluppo delle competenze della famiglia e al sostegno alla genitorialità, nel quadro di fondamentali riferimenti antropologici, pedagogici, socio-psicologici, giuridici, teologici ed etici.

Le iscrizioni al Master in Consulenza Familiare sono aperte per l’Anno Accademico 2019-2020. I corsi inizieranno a partire da Gennaio 2020.

Per maggiori informazioni e iscrizioni sul master visita la pagina dedicata del sito.