Iscrizioni - Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per studi su Matrimonio e Famiglia

\\ : Articolo

Iscrizioni

Di Admin (del 05/05/2009 @ 11:20:39, in 9 - Servizi Studenti, visitato 2873 volte)

ISCRIZIONI

Le iscrizioni per l’anno accademico 2015/2016 si effettuano dal 1 giugno al 3 ottobre 2015. Dopo tale data, fino al 31 ottobre l’iscrizione prevede la mora di 150,00 euro.

  • Ogni studente deve recarsi presso il Servizio Orientamento Studenti a disposizione all'ultimo piano dell'Istituto tutti i giorni a partire dal 19 settembre 2015 (9.00/12.30) per riempire in tutte le sue parti il modulo di iscrizione rilasciato dal suddetto Servizio, richiedere l'ORDO, ricevere indicazioni su come e dove pagare le tasse, come compilare il piano di studi. Inoltre presso il Servizio Orientamento gli studenti dovranno fissare l'appuntamento con la Segreteria e con il relativo Direttore degli Studi.
  • Solo previo appuntamento le matricole della Licenza e del Dottorato devono presentarsi al Preside, il quale apporrà il proprio nulla osta sul modulo di iscrizione e compilerà, insieme allo studente, il piano di studio. 
  • Presso la Banca Popolare di Sondrio (agenzia 6 oppure agenzia 24), o tramite bonifico bancario, si dovrà effettuare il pagamento delle tasse accademiche in unica soluzione all’atto dell’iscrizione.
  • Solo dopo aver adempiuto quanto previsto ai punti precedenti, munito della ricevuta del pagamento delle tasse accademiche, lo studente potrà recarsi, nella data e ora prevista nell'appuntamento, presso la Segreteria Didattica per consegnare tutta la documentazione e perfezionare l’iscrizione.
  • L’iscrizione all’anno accademico 2015/2016 da diritto a sostenere esami e a conseguire gradi accademici fino alla sessione di febbraio 2017 e non oltre.
  • A partire dal 31 ottobre 2015 ogni studente potrà ritirare password, matricola e certificato d'iscrizione firmato dal Segretario (se già presente in Istituto): il primo certificato è gratuito.

Si tenga inoltre presente che:

  • Tutti i corsi fondamentali avranno inizio a decorrere dal 5 ottobre 2015 e i corsi opzionali e i seminari dal 12 ottobre 2015. 
  • Lo studente che, essendo nelle condizioni richieste, presenta domanda per ottenere assegno di studio, riduzione di tasse o accesso al lavoro universitario, deve presentare all’atto dell’iscrizione la domanda, su apposito modulo, corredata dalla documentazione prevista.
    Tale domanda, in attesa della risposta nei tempi previsti da apposito Regolamento, consentirà  l’iscrizione con riserva.  
      
     
     
    VADEMECUM PER L'ISCRIZIONE (pdf): italiano - english - espanol
     
      

 

 

 

 

 

 

 

RICHIESTA DEL VISTO PER STUDENTI STRANIERI
documentazione richiesta




Dott. Victor Soldevila
Segretario dell'Istituto

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
Visualizza profilo Admin

Admin è l'autore di questo articolo.
Scrivimi pure!

...